0/100 Equazione non quadratica

Salve a tutti, sono veramente bloccato con questo esercizio: nella subtask 2 riesco a passare i primi 10 task (me ne mancano 2) mentre nel subtask 3 passo solo il testcase 15. Il punto e’ che non riesco a capire dove sia l’errore (ho supposto un problema di memorizzazione dei numeri) e quindi volevo chiedere aiuto a tutti voi. Grazie mille in anticipo a chi mi dedica un po’ di tempo.
p.s. questo e’ il link al codice: https://pastebin.com/pfkd2HRX

Ciao, sei sicuro che la risposta sia sempre inferiore a 180?
Se consideri l’equazione x^2+O(x)-n=0, si nota facilmente che x^2 deve essere inferiore a n per poter avere soluzioni e quindi x\le \sqrt n.

2 Mi Piace

Ti ringrazio molto @bortoz, ora la testsuite 2 la supera tutta e ho risolto al 50%, mi manca da capire perche’ non passa la testsuite 3 (anche se vedendo che non passa per alcuni centesimi di secondo alcuni test presumo sia una questione di efficienza) !

In realtà non sono pochi centesimi di secondo ma molto di più, questo perché la tua soluzione ha complessità \mathcal O(\sqrt N) che va fuori tempo con input molto grandi, per poter passare il secondo subtask devi trovare una soluzione con complessità \mathcal O(\log N).
Hint: Hai un’equazione di secondo grado, risolvila!

2 Mi Piace