Selezioni territoriali 2017

ah meglio così… ora son sicuro che il primo l’ho fatto bene. Vabbe io fortunatamente posso provare un’ altra volta, il mio svantaggio è che sono un tipo ansioso, e mi sono fatto prendere dal panico. Sono sicuro che se la stessa prova l’avessi fatta online come la gator avrei fatto 50 punti.

No non era una domanda :sweat_smile:

Nella correzione ufficiale verrà usato il tuo file eseguibile, non verrà ricompilato

ma sul terzo non serviva il cammino minimo per forza vero?

No, a quanto ricordi non veniva chiesto il cammino minimo ma soltanto un cammino.
La mia idea era una dfs che ritornava un cammino di lunghezza dispari (siccome lo stato si alternava sempre) dove il primo e ultimo nodo fossero lo 0.
Non mi era chiara una cosa, si poteva passare più volte su uno stesso nodo ma non su uno stesso arco, esatto?
Avevo una matrice che mi teneva conto di quali archi fossero stati visitati, non di quali nodi, almeno credo, l’ho riscritto tre volte in gara…

non mi sembra che fosse imposto dal problema.
Inoltre si possono trovare soluzioni passando piu volte sugli stessi nodi e archi

http://diskover.altervista.org/IMG_20170418_170457_HHT.jpg
(scusa per la scrittura)

Okay, allora spero di averlo fatto giusto :smile:

Ragazzi ma le classifiche dove si possono trovare?

Normalmente le pubblicano su https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/benvenuti-16-17.html, anche se per ora non sono ancora uscite.

1 Mi Piace

L’anno scorso la mail di Bugatti con i risultati mi è arrivata il 29 Aprile alle ore 17.42, esattamente 15 giorni dopo la gara
Quindi non dovrebbe mancare molto :cold_sweat:

1 Mi Piace

solo ora ho letto “a breve pubblicheremo gli ammessi” scritto circa 30 minuti fa
In effetti la classifica dello scorso anno è stata pubblicata alle 17:17, quindi tra poche ore dovrebbe essere disponibile

Oppure era solo un falso allarme e in realtá i risultati verranno pubblicati tra un mese
Così, per tenerci sulle spine :smirk:

Fonti ufficiose mi dicono il 4 maggio, spero prima sinceramente

1 Mi Piace

Martedì massimo mercoledì le pubblicheranno sul sito.

Problena N.2
Sul tavolo a fine gioco rimarrà sempre e solo una carta pari e solo se, come dice @rego, il numero di carte pari alla sua sinistra è uguale al numero di carte pari alla sua sinistra. (Se quest’ultima condizione è verificata automaticamente è verificata anche a destra e viceversa). E’ sufficiente una scansione lineare del vettore delle carte la quale tenga aggiornate le due quantità, o anche solo la differenza D fra le due quantità, e che memorizzi quali e quante carte soddisfano le due condizioni sotto riportate:

  1. Carta pari

  2. D=0

Peraltro c’è una piccola discordanza net testo: da una parte si dice che N è dispari poi nelle assunzioni si dice che è N<=100 sarebbe stato più corretto mettere N<100. Peraltro con N pari a fine gioco non rimarrebbe nessuna carta sul tavolo.

mi sfugge il perché non si possa passare più volte sullo stesso arco…