Non si trovano soluzioni territoriali 2020

Non riesco a trovare le soluzioni dei problemi delle territoriali 2020, nonostante abbia cercato nel sito delle OII, nel forum e nelle piattaforme di allenamento. Qualcuno mi saprebbe indicare dove le posso trovare? Se no, sarei estremamente grato se qualcuno mandasse anche solo un abbozzo delle soluzioni degli ultimi due problemi (MOSTRA e INTERRUTTORI). Grazie in anticipo.

Io le soluzioni non le ho trovate da nessuna parte, ma se leggi bene la guida alle territoriali di Alessandro Bugatti dovresti capire come risolverli. Il primo problema è molto simile al knapsack problem 01, uno dei più famosi di programmazione dinamica. Per quello sugli interruttori ti consiglio di studiare l’algoritmo di Dijkstra per trovare la distanza minima tra 2 nodi in un grafo, ti basta fare una semplice modifica al codice di base per riuscire a risolvere l’esercizio. Se è la prima volta che risolvi problemi sui grafi ti consiglio di provare a fare questo esercizio, sicuramente più facile di quello sugli interruttori.

1 Mi Piace

Grazie mille per l’aiuto!

Hola!

3 Mi Piace