Grattacieli 65/100

ho detto “rete”, una rete puoi rappresentarla con un grafo no?

Purtroppo ancora non conosco i grafi. Sono in 4ª superiore, non so se verranno fatti in futuro o se dovrò approfondirli da solo, ma entro il 25 sicuramente non riesco a farli. Mi sto preparando per le olimpiadi

grafi mi dispiace dirlo ma moolto probabilmente capiteranno, la conoscenza di grafi è fondamentale, ci sono stati anche alle territoriali

anch’io mi sto preparando per le olimpiadi, cosa staresti studiando per le olimpiadi?

Sto cercando semplicemente di fare più programmi possibili per esercitarmi. Voi li avete fatti a scuola i grafi? Non so neanche cosa siano ahahaha

dovresti alternare studio e pratica/allenamento.
io li ho accennati a scuola in linea teorica
dovresti vederti la teoria di base e poi gli algoritmi principali (bfs, dfs e dijkstra)

In quanto tempo si possono imparare? Magari anche uno studio superficiale che mi permetta di fare dei programmi tipo quello dei grattacieli

per fare grattacieli devi sapere l’algoritmo di dijkstra (percorso minimo), non ci metti molto ad impararli. Ma dovresti capire quando usarli etc etc e questo serve esercitazione, credo che per il tempo delle olimpiadi tu li abbia gia’ imparati ad usare bene
qui puoi trovare tutto cio’ che dovrebbe servirti come fondamenti sui grafi:

1 Mi Piace

Spero di riuscire a fare tutto in meno di e settimane. Grazie per tutto :slight_smile:

comunque su yt trovi molti video in merito
per qualsiasi problema chiedi

1 Mi Piace