Domani 8 aprile alla 01:00 si apriranno le qualificazioni per la Google Code Jam e si chiuderanno alle 04:00 del 9 aprile (non è necessario tutto il tempo dato per completarle, è solo per dare la possibilità a tutte le persone nelle varie timezone di partecipare).
La gara è sullo stile della Facebook Hacker Cup, una volta scritto il programma che risolve un determinato problema si scaricano gli input e si hanno un po’ di minuti per inviare l’output generato ed il sorgente del programma. A differenza della FHC su alcuni testcase si ha il feedback (ovvero viene scritto se l’output inviato è corretto o è sbagliato, e in caso della seconda opzione si può riprovare a sottomettere un’altra soluzione).
Per passare questa gara di qualificazione bisogna ottenere almeno un certo numero di punti che verrà annunciato all’inizio della gara, non contano né il tempo né le penalità per le sottoposizioni sbagliate.
Per partecipare è necessario possedere un account Google.
Nella dashboard di gara è possibile aggiungere degli utenti per tener d’occhio il loro punteggio, quindi se volete potete postare qui sotto il vostro nickname in modo da potersi aggiungere vicendevolmente; il mio nickname è Dariost.
Rispetto alle altre gare la cosa parecchio interessante è che non dovendo far girare il vostro programma in remoto potete scegliere di usare qualunque linguaggio di programmazione vi piaccia, infatti vi invito a sperimentare, magari scoprirete che vi è molto più comodo programmare in un altro linguaggio che non siano i classici C/C++ che si usano alle Olimpiadi Informatiche.
Io mi chiamo doublechar lì, mi sono qualificato al successivo @dariost ma come hai fatto a fare 100? in bathroom non capivo come fare con gli input fino a 10^18, e l’ultimo esercizio non ho avuto tempo di guardarlo.
Tidy number non è difficile se lavori sul numero come stringa. Comunque, visto che la gara è ancora in corso, eviterei di discutere pubblicamente le soluzioni - se vuoi puoi scrivermi per messaggio privato (non garantisco risposte immediate ).
Visto che è la prima volta che partecipo, ho provato a cercare nelle FAQ ma non ho trovato quando saranno disponibile la classifica finale del round di qualificazione. Sapete quando la posteranno?
Dovrebbe esserti arrivata la mail se sei passato, comunque ci sono 3 primi round 1A, 1B e 1C. In ognuno passano i primi 1000 e se passi non puoi partecipare a quelli successivi. Le date sono in aprile.
Bathroom io l’ho fatto dimezzando ogni volta l’intervallo piu grande, raggruppando gli intervalli di lunghezza uguale per risparmiare tempo. .
Spero di non averti incasinato ancora di piú!
Se ne computi uno per volta è O(KlogK) e vai fuori tempo, però se li raggruppi sai che se ci sono M intervalli di lunghezza massima allora puoi separare i casi M>=K e M<K
Come dice @Venio non ti interessa sapere tra due intervalli lunghi uguali qual è il primo che viene occupato.
Prendi come esempio N=2^k-1 e ti accorgerai che anche se tra due intervalli lunghi uguali prendi a volte quello di sinistra e a volte quello di destra, la risposta al problema sarà sempre la stessa!
Ma quelle di cui avete parlato quale gara era:1a, 1b, 1c perche volevo sapere se ci sono altre gare di qualficazione e se si :quando e come posso partecipare
Parlavamo del round di qualificazione.
La 1a già c’è stata, la 1b e la 1c le faranno tra un po’. Se sei passato alla fase di qualificazione puoi fare il round 1, sennò la cosa si ripete l’anno prossimo.