Saluti!
Sui computer usati per le nazionali si trovava il booklet con le soluzioni dei problemi della gara pre-OII. Me l’ero copiato ma il mio HDD ha deciso di morire .-. è reperibile da qualche parte?
Grazie
Saluti!
Sui computer usati per le nazionali si trovava il booklet con le soluzioni dei problemi della gara pre-OII. Me l’ero copiato ma il mio HDD ha deciso di morire .-. è reperibile da qualche parte?
Grazie
Un po’ in ritardo (probabilmente non ti serve nemmeno più ), ma se qualcun altro dovesse cercarlo eccolo qui:
booklet-oii_2016_practice_session.pdf (339,5 KB)
Forse è il lettore PDF di Chromium che gioca brutti scherzi xD ma qui non manca la soluzione di pietre?
Sì, ci avevo fatto caso sospetto però che mancasse anche nel PDF che era sui computer usati per le nazionali (ho visto sul repository pre oii e sembra che nessuno l’abbia mai scritta, quella soluzione
).
OK, che io sappia non faccio uso di allucinogeni (o forse ne uso così tanti da scordarmene lol) ma mi pare che nei computer ci fosse una soluzione per pietre in quel documento, non l’ho letta sul momento, ma ricordo di aver visto alcune formule tipo che una qualunque pietra ha N + G - qualcosa pietre di un certo tipo alla sua sinistra e 2N + G - qualcosa pietre di altro tipo alla sua destra o qualcosa del genere…boh
Indagando un po’ (e chiedendo in giro) ho trovato l’inghippo
Praticamente, durante le OII, i problemi della pre-OII sono stati spostati nel repository delle OII vere (perché la pre-OII è stata usata come sessione di pratica durante il primo giorno delle OII vere).
La soluzione di pietre è stata quindi scritta solo nel repo delle OII e non in quello delle pre-OII
In ogni caso, ho aggiornato la mia risposta al tuo primo post mettendo il nuovo file