Assegnazione punteggio esercizi

Sinceramente non ho capito al 100% come funziona l’assegnazione dei punti ad un esercizio, ossia l’effettivo valore del problema stesso per esempio per la classifica. È molto semplice notare che non tutti gli esercizi hanno lo stesso valore solo che non conosco a pieno cosa influenza i “punti” per il ranking che esso ti assegna. Ho pensato che può essere influenzato da :
-Rapporto tra persone che l’hanno risolto e quelle che l’hanno provato
Onestamente mi sembra la più logica ma credo non venga influenzato solo da quella, mi sono fatto altre ipotesi ma onestamente credo che la maggior parte siano totalmente sbagliate:
-Il numero di sottoposizioni
-la velocità dell’algoritmo

E mi sono anche chiesto se il punteggio che un utente ha nel ranking corrisponda alla somma dei punteggi di tutti i suoi problemi o per esempio fosse influenzato dal numero di esercizi sbagliati o altri fattori?

Personalmente avevo anche pensato che potrebbe essere influenzato dall’attività di un utente sul forum, però ora che ci penso non è molto plausibile.

Leggendo il codice qui dovrebbe essere circa chiaro :slight_smile:

Sinceramente dire che capisco solo una riga è esagerare, riusciresti solo a dire i fattori che la influenzano e quali maggiormente :blush:

A quanto ho capito ogni task ha un coefficiente di difficoltà difficulties[task id] e poi ho smesso di capire.

P.S: Le lambda sono brutte. :frowning:

1 Mi Piace